08/11/2005 Sport
Sponsorizzazioni: HandBall

Pallamano da doppio record per la BCC dell'Agro Pontino. (2005)

Una squadra che solo per un soffio non ha ha centrato l' obiettivo play off in A2 ed una juniores che ha conquistato il suo quarto scudetto consecutivo, stabilendo un doppio record difficilmente superabile (quello della formazione che ha vinto più scudetti e quello della serie consecutiva più lunga). Due risultati che hanno confermato la Cassa Rurale Pontina tra le società più importanti del panorama italiano della pallamano femminile.

E non basta.La stagione 2004-2005 ha anche visto Pontinia, cittadina in provincia di Latina, ospitare due volte la Nazionale Juniores, il tecnico della società, Antonio Trani, nominato selezionatore azzurro e numerose ragazze vestire la maglia della Nazionale giovanile.

Il nome della società sportiva sponsorizzata dalla Cassa Rurale ed Artigiana Dell' Agro Pontino ha così superato i confini comunali e regionali per ritagliarsi uno spazio di più ampio respiro. E, grazie alle ragazze della Pallamano, Pontinia ha raggiunto le cronache nazionali dei giornali e delle televisioni.

(art. pubblicato dalla rivista -Credito Cooperativo- Agosto/Settembre 2005). 

 

Successi sportivi e ... non solo. (2004)

Nata nel 1992 dalla passione e dall' iniziativa di pochi e soprattutto dalla disponibilità della CRA dell' Agro Pontino, l' Handball Club Cassa Rurale Pontinia ha nel corso di questi anni ottenuto successi straordinari in campo nazionale. Ma è stata forse quella appena conclusa la stagione più ricca di soddisfazioni, con il terzo scudetto consecutivo nella categoria under 16 femminile, la vittoria nel campionato di serie C maschile con la promozione in serie B, e la partecipazione ai play off per la serie A1. Una stagione ricca e densa di risultatifantasticiiniziata con l'inagurazione del palazzetto dello Sport. "Tutti questi successi sono stati possibili grazie alla sensibilità della Cassa Rurale ed Atrigiana dell' Agro Pontino -afferma il presidente della società , Armando Periati - che fin dal primo momento ha creduto nel nostro progetto, facendo propri i nostri obbiettivi. La CRA non sponsorizza l'attività sportiva, ma investe grazie alla pallamano nel sociale, visto come il movimento pallamanistico a Pontinia riesce a tenere lontano dalla strada moltissimi bambini e ragazzi". 

(art. pubblicato dalla rivista -Credito Cooperativo- Settembre 2004). 

nuova1_Serie A2-F copia.JPG 
La squadra femminile che gioca in A/2 artefice dei successi.

nuova1_under 17F copia.JPG 
La squadra femminile under 17.

nuova1_under15M copia.JPG 
Foto della squadra maschile under 15.

nuova1_under14F copia.JPG
Foto della squadra femminile under 14

nuova1_Settore giovanile AURORA copia.JPG
Settore giovanile categoria Aurora

nuova1_Set-Giov-Cat-ARCOBALENO1 copia.JPG   nuova1_Sett-Giov- Cat-ARCOBALENO copia.JPG 
Settore giovanile categoria Arcobaleno

 

Banner
InvestiPer Scelta

CartaBCC - Una carta per ogni esigenza