26/04/2010
Iccrea Banca rinnova il Cda 2010-2012. FRANCESCO CARRI NUOVO PRESIDENTE

L’Assemblea annuale dei Soci di Iccrea Banca Spa, l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2010-2012. Durante la sua prima riunione, il CdA ha nominato il nuovo presidente della società, Francesco Carri, attuale presidente anche della Banca della Maremma–Credito Cooperativo di Grosseto.

Iccrea Banca Spa è l’Istituto Centrale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali ed è controllata da Iccrea Holding, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende che forniscono prodotti e servizi per l’operatività delle BCC-CR (segmento Institutional) e per le piccole e medie imprese (Segmento Corporate) e famiglie (Segmento Retail) loro clienti.

Il Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca Spa ha altresì deliberato la nomina dei vice presidenti (Annibale Colombo e Bruno Fiorelli) e dei componenti del Comitato esecutivo. Pertanto il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così formato: Francesco Carri (*) (presidente), Annibale Colombo (*) (vice presidente vicario), Bruno Fiorelli (*) (vice presidente), Gianfranco Bonacina, Pierino Buda (*), Maurizio Capogrossi, Gianpiero Michielin, Nicola Paldino, Domenico Ravaglioli, Leonardo Rubattu (*), Salvatore Saporito.

Il Collegio sindacale risulta composto da Luigi Gaspari (Presidente), Camillo Catarozzo (sindaco effettivo), Eros Nappini (sindaco effettivo), Antonio De Rosi (supplente) e Santiago Mascarello (supplente).

(*) Componenti anche il Comitato esecutivo della società.

Banner
InvestiPer Scelta

CartaBCC - Una carta per ogni esigenza