29/04/2011
Banca Agrileasing e Scouting per le Pmi italiane in India
Banca Agrileasing, la banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (controllata da Iccrea Holding – Credito Cooperativo), ha firmato un accordo con Scouting, società di consulenza di Parma che annovera tra i soci anche alcune BCC, per supportare le imprese italiane che intendono avviare o hanno in atto processi di internazionalizzazione in India.

In particolare l’accordo tra Banca Agrileasing e Scouting è finalizzato a supportare le PMI su strategie di ingresso e sviluppo nei mercati internazionali offrendo consulenza strategica, pianificazione delle attività, consulenza sul progetto di investimento e strutturazione delle operazioni di acquisto, vendita e ricerca di partner di capitali esteri.


Banca Agrileasing – la Banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane – offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie alle PMI. Presidia tutte le aree del leasing mobiliare: strumentale, auto e targato industriale. Con il leasing immobiliare ed i finanziamenti sostiene i progetti di crescita delle imprese, anche agricole, ed assiste gli imprenditori con i servizi e la consulenza nel campo della finanza straordinaria e, nel comparto estero, con attività di sostegno all’import/export ed all’internazionalizzazione. Attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e leasing operativo e canale fornitori. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni. Banca Agrileasing è controllata da Iccrea Holding SpA, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende che forniscono prodotti e servizi per l’operatività delle BCC-CR (segmento Institutional) e per le piccole e medie imprese (segmento Corporate) e famiglie (segmento Retail) loro clienti.

Scouting SpA (www.scoutingspa.it) è una società di advisory e consulenza finanziaria, M&A e Private Equity per piccole e medie imprese, nata nel 2000; fa parte di 5i Group (insieme a Scouting India, Eleven, Skema - www.5igroup.it), e ha come socie 9 tra le principali banche di credito cooperativo del nord est. Ha sede operativa a Parma con uffici anche a Milano, Bologna, Rimini, Verona e Trento. Lo staff è composto da una trentina di professionisti di grande esperienza.
Scouting inoltre si propone come partner di riferimento delle piccole e medie imprese per l’internazionalizzazione, in grado di supportarle strategicamente, operativamente e finanziariamente in tutte le attività di business development all’estero.
Scouting dal 2009 è presente in India tramite la controllata
Scouting India Pvt Ltd costituita in partnership con il partner locale Octagona Srl. Nel marzo del 2010, Scouting India ha siglato un importante accordo di Joint Venture con YES BANK Pvt Ltd, una delle principali banche private indiane con sede a Mumbai. Scouting India e Yes Bank collaborano attivamente nel fornire un punto di riferimento qualificato per le PMI Europee e Indiane che hanno un interesse concreto nel cogliere le opportunità cross border che offrono questi due importanti mercati.

Banner
InvestiPer Scelta

CartaBCC - Una carta per ogni esigenza