26/11/2013
Il Credito Cooperativo a Capodarco
Ventesima edizione del seminario di formazione per giornalisti di Capodarco. Anche quest’anno il contributo del Credito Cooperativo.

Anche quest’anno il Credito Cooperativo sostiene l’organizzazione del tradizionale Seminario di Formazione per Giornalisti della Agenzia “Redattore Sociale”, giunto alla sua ventesima edizione, che si svolgerà a Capodarco di Fermo (Ap) dal 29 novembre al 1 dicembre prossimi.

“La sostanza e gli accidenti – Giornalisti in cerca dell’essenziale e le trappole della transizione” è il tema sul quale si incentrerà la “tre giorni” di lavori, cui parteciperanno, tra gli altri, Domenico Iannacone, Marino Sinibaldi, Sergio Zavoli ed altri numerosi esperti ed osservatori delle tematiche sociali applicate ad una corretta informazione giornalistica.

Il Credito Cooperativo italiano, nel pomeriggio del 29 novembre, presenterà il volume “Dal bene confiscato al bene comune” edito dalla Fondazione Tertio Millennio Onlus in collaborazione con “Libera” e pubblicato dalla casa editrice ECRA. Il volume è dedicato al complesso tema dell’utilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e data in gestione, principalmente, a cooperative giovanili.

Leggi il programma: www.giornalisti.redattoresociale.it/le-edizioni-di-capodarco/2013.aspx  

Banner
InvestiPer Scelta

CartaBCC - Una carta per ogni esigenza