Campagna nazionale di Comunicazione del Credito Cooperativo 2012
Preceduta dalla pubblicazione, a partire dal 1° novembre scorso, delle “manchette” sul quotidiano il Sole 24Ore si è avviata ufficialmente il 26 novembre, la Campagna di Comunicazione 2012 del Credito Cooperativo. Obiettivo: ribadire l’azione delle BCC a sostegno dell’economia reale e dei territori, con attenzione particolare ai giovani.
Ecco come si articolerà la campagna nelle settimane di pianificazione:
Televisione
Dal 26 novembre e fino al 15 dicembre 2012 saranno trasmessi 176 mini spot sulle reti La 7 e Canale 5 che presenteranno la composizione grafica animata del marchio logo “BCC Credito Cooperativo” con il claim “La mia banca è differente”.
Dal 26 novembre e fino al 15 dicembre 2012 saranno trasmessi 176 mini spot sulle reti La 7 e Canale 5 che presenteranno la composizione grafica animata del marchio logo “BCC Credito Cooperativo” con il claim “La mia banca è differente”.
Radio
Dal 2 al 21 dicembre 2012 saranno trasmessi 1.420 spot da 30 secondi su Radio Rai e sui network: “Radio 24”, “Rtl 102.5”, “Rds”, “Radio Deejay”, “Radio Italia”, “Radio Capital”, “Radio 105”, “Radio 101”, “Radio Kiss Kiss”. Anche quest’anno si è scelta la chiave di una comunicazione veloce, giovane e simpatica.
Dal 2 al 21 dicembre 2012 saranno trasmessi 1.420 spot da 30 secondi su Radio Rai e sui network: “Radio 24”, “Rtl 102.5”, “Rds”, “Radio Deejay”, “Radio Italia”, “Radio Capital”, “Radio 105”, “Radio 101”, “Radio Kiss Kiss”. Anche quest’anno si è scelta la chiave di una comunicazione veloce, giovane e simpatica.
Internet
Sono previsti circa 35 milioni tra banner, impressions e “finestre” sui principali siti di informazione, portali e motori di ricerca, nel periodo dal 26 novembre al 23 dicembre 2012.
Sono previsti circa 35 milioni tra banner, impressions e “finestre” sui principali siti di informazione, portali e motori di ricerca, nel periodo dal 26 novembre al 23 dicembre 2012.
Stampa
Il calendario della pianificazione stampa, oltre alle già citate “manchette” sul quotidiano il Sole 24Ore (1° novembre - 31 dicembre 2012) si articolerà attraverso 95 avvisi di vario formato dal 30 novembre al 21 dicembre sui quotidiani finanziari il Sole 24 Ore ed Mf; i generalisti Corriere della Sera, la Repubblica, QN, La Stampa, Avvenire, il mensile Patrimoni. È prevista la pubblicazione, a rotazione, di 3 avvisi che proseguiranno nella logica di inserire “dichiarazioni” di clienti BCC-CR sulle ragioni per le quali affidare il risparmio alla BCC-CR e il ruolo della banca a sostegno dei giovani imprenditori, all’interno di visualizzazioni dove fanno da sfondo elementi architettonici di banconote euro.
Il calendario della pianificazione stampa, oltre alle già citate “manchette” sul quotidiano il Sole 24Ore (1° novembre - 31 dicembre 2012) si articolerà attraverso 95 avvisi di vario formato dal 30 novembre al 21 dicembre sui quotidiani finanziari il Sole 24 Ore ed Mf; i generalisti Corriere della Sera, la Repubblica, QN, La Stampa, Avvenire, il mensile Patrimoni. È prevista la pubblicazione, a rotazione, di 3 avvisi che proseguiranno nella logica di inserire “dichiarazioni” di clienti BCC-CR sulle ragioni per le quali affidare il risparmio alla BCC-CR e il ruolo della banca a sostegno dei giovani imprenditori, all’interno di visualizzazioni dove fanno da sfondo elementi architettonici di banconote euro.